Progettazione Parquet: Ecco il parquet FIOR DI ROMANZO.

La progettazione

La progettazione parquet è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sottolineando che non ci “limitiamo” soltanto alla rivendita di prodotti di eccellenza, ma di accompagnare i nostri clienti passo dopo passo, dall’idea alla realizzazione di un ambiente.

Componenti usati
  • Parquet camera: pavimento biocompatibile artigianale by Fiemme 3000 Fior Di Romanzo essenza Rovere evaporato multi larghezza da 100mm a 300mm e lunghezza da 700mm a 3000mm x 15mm
  • Parquet bagno: Rovere piallato color bianco patina formato 140mmx 1000/1200mmx15mm
  • Porte Gidea collezione Grain Laminato Quercia bianco mod. Lisia 1L; cerniere a scoparsa; serratura magnetica
  • Boiserie By Garofoli con pannelli verticali a doghe larghezza 200mm con cimasa toro e zoccolino laccato bianco.
Voglia di SHABBY CHIC


In questa realizzazione il desiderio dei nostri clienti è stato quello di rinnovare la propria abitazione in un sapore “shabby chic”.


Ma Cos’è lo shabby chic? E dov’è nato? Tanti ne parlano ma senza saperne l’origine e il vero significato.. Lo stile shabby chic ha origine nella buona e vecchia Gran Bretagna. Troviamo infatti primi segni di questo stile nelle case di campagna inglesi, con mobili dalle influenze d’epoca vittoriana, pitture naturali opache dalle tinte pastello, parati a righe, drappeggi, divani sciupati e ovviamente la finitura per eccellenza un “bel vecchio pavimento in legno” sotto ai piedi usurato dal tempo ma nello stesso tempo eterno. Per soddisfare l’idea del nostro cliente questa soluzione di progettazione parquet ha riscontrato un notevole interesse.


Ecco perché è stato installato il parquet in Rovere thermo trattato FIOR DI ROMANZO by Fiemme 3000 pavimenti biocompatibili. Essenza pregiata evaporata e scurita in tutto il suo spessore.

Un romanzo scritto dalle mani di preziosi artigiani che raccontano in modo fedele l’effetto del trascorrere del tempo sul legno esaltandone la fisicità e portando in rilievo i nodi, venature e colori. Tavole in multi larghezza e lunghezza come la tradizione delle vecchie falegnamerie vuole. Ogni lavorazione è unica e irripetibile. Finitura superficiale ad olio naturale bio plus, irresistibilmente affascinante, resiste al tempo, all’usura ed ai maltrattamenti.

A camminare a piedi scalzi è un assoluto piacere!

Per le porte abbiamo optato per la collezione Grain by Gidea con superfice bianca spazzolata, impreziosita da maniglie mod. Sevilla by Mandelli in finitura argento vecchio dal sapore retro’.

Nel bagno abbiamo installato a terra un parquet in rovere piallato color bianco patina, mentre a muro una boiserie a doghe verticali, laccata bianca, con capitelli e battiscopa lavorato come da rigorosa classica tradizione inglese.

Well Done!

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto?

Progetto Parquet FIOR DI ROMANZO.