Progettazione Parquet

La progettazione

La progettazione parquet è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sottolineando che non ci “limitiamo” soltanto alla rivendita di prodotti di eccellenza, ma di accompagnare i nostri clienti passo dopo passo, dall’idea alla realizzazione di un ambiente.

Componenti usati
  • Parquet biocompatibile plance di rovere spazzolato oliato selezione colore TITANIO by fiemme 3000 dimesione 158mm x 1800/2000x15mm
Residenza "Gaia" a Morcote (CH): una gioia da vedere...

Residenza “Gaia” a Morcote (CH): una gioia da vedere…

In questa elegante e moderna abitazione vista lago, ci siamo occupati della progettazione parquet, su direzione lavori dello Studio d’architettura Arch. Roberto Marcon.

L’appartamento, particolarmente  luminoso grazie alle grandi vetrate scorrevoli, ha concesso ampia libertà nella scelta dei materiali e toni di colore.  

Si è optato quindi di giocare con i toni dei grigi e marroni caratteristici del parquet ROVERE TITANIO un pavimento con finitura ad olio naturale con lavorazione superficiale spazzolata.  In sintonia con gli elementi di arredo in acciaio e bronzo.  Un sorprendente connessione tra stile moderno e passato.

L’effetto cromatico è ottenuto con particolari tecniche di antichizzazione che rendono unico questo prodotto.

La visione dell’architetto per questa progettazione parquet.

Il progetto prevedeva di creare due edifici gemelli ciascuno contenente 3 appartamenti, di cui 2 al piano terra ed un attico al piano primo. L’aspetto caratterizzante degli edifici, vista la posizione privilegiata che garantisce una vista completamente libera verso il lago è stato quello di interpretare il concetto dell’affaccio.

Per entrambi gli edifici abbiamo quindi disegnato una sorta di “visiera” costituita da un grande portale rivestito in pietra chiara che inquadra il paesaggio, definendo così uno sguardo privilegiato.

All’interno degli attici abbiamo scelto di rivestire i pavimenti con un parquet di tonalità grigia privo di nodi, sia per mitigare la grande quantità di luce in entrata, oltre che per costruire uno spazio più etereo.

L’esperienza con Modoni si è rivelata molto positiva in tutte le sue fasi. Ci ha supportato sia nella scelta del materiale, dimostrando vasta cultura del prodotto, oltre che in fase di consulenza tecnica nell’individuazione  della più corretta tipologia di posa.

Infine è riuscito a far collimare una costante disponibilità e celerità con l’esecuzione a regola d’arte

Roberto Marcon

Architetto, Studio d'architettura Roberto Marcon

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto?

Progetto Parquet: Residenza Gaia

In questo progetto abbiamo usato: