Progettazione Parquet: Ecco il nostro lavoro a Milano.

La progettazione

La progettazione di parquet a disegno è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sottolineando che non ci “limitiamo” soltanto alla rivendita di prodotti di eccellenza, ma di accompagnare i nostri clienti passo dopo passo, dall’idea alla realizzazione di un ambiente. In questo progetto, vi presentiamo quanto realizzato presso l’hotel di lusso “Palazzo Parigi” a Milano.

Componenti usati
  • Bistrot Lounge : artistico su disegno in legno massello ad intaglio laser in essenza di Noce e acero.
  • Camere suites: plance di Rovere con finitura a campione, spazzolato profondo e bisellato, scelta con nodo , dimensioni tavole 158×1800/2000x15mm.
Palazzo Parigi: dimora di lusso nel cuore di Milano

“Palazzo Parigi, il nuovo hotel 5 stelle nel centro di Milano, incanta con i suoi volumi maestosi e colmi di luce avvolgente, le preziose opere d’arte e gli antichi arredi, i marmi e legni pregiati, il giardino secolare, le luminose ed accoglienti camere e suite con terrazzo privato…” (cfr TamTam Milano)

Orgogliosi di essere stati selezionati per questo prestigioso progetto, ove ci siamo occupati della realizzazione del parquet artistico nel “BISTROT LOUNGE – Caffè Parigi”  e nelle camere Suite.

Nel BISTROT abbiamo realizzato un pavimento artistico d’ispirazione francese, in legno massello essenza noce ed acero intagliato con tecnologia laser. Per il disegno ci siamo ispirati ai meravigliosi pavimenti di Villa Reale a Milano, rielaborandone la forma e personalizzandola agli spazi del locale bistrot. La posa ha richiesto una meticolosa precisione, prima nella fase progettuale a Cad e poi in loco con allineamento dei riquadri a disegno rispetto alle pareti e vetrate.

La finitura è stata eseguita in opera con vernice Ignifuga ad alta resistenza, idonea ad ambienti ad altro traffico.

Nelle camere Suite invece è stato pensato e realizzato un pavimento elegante dal tono delicato, rilassante; parquet a tavole di grosso formato in Rovere con colore a campione, spazzolato profondo e bisellato.  Posa a tolda di nave con doppia fascia perimetrale a bordatura locali. Un parquet biocompatibile con finitura naturale ad olio per un soggiorno di vero “benessere abitativo” ove camminare scalzi e percepire il bello della natura anche in città.


Inoltre la finitura ad olio garantisce un alta durabilità nel tempo. La proprietà del Hotel potrà contare su una semplice manutenzione eri-oliatura delle zone di passaggio, in tempi veloci , senza dover sgomberare l’arredo e dover programmare un invasivo intervento di levigatura con tempi piu’ lunghi e conseguente impossibilità di utilizzo camera.

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto?

Progetto Parquet: Palazzo Parigi

In questo progetto abbiamo usato:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Scopri di più | chiudi