Progettazione Scale: Ecco la Scala Iron

La progettazione

La progettazione scale è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sottolineando che non ci “limitiamo” soltanto alla rivendita di prodotti di eccellenza, ma di accompagnare i nostri clienti passo dopo passo, dall’idea alla realizzazione di un ambiente.

In questo progetto di Scala in Acciaio e cristallo, ideata per un nostro cliente, intendiamo rappresentare un’esecuzione estremamente minimale.

Componenti Usati

Ecco i componenti usati per questo progetto:

  • scala a sbalzo con gradini in lamiera di Acciaio spazzolato taglio laser
  • parapetto in lastre di cristallo extrachiaro
"Acciaio e Cristallo" una combinazione Minimale

In questo progetto, il desiderio dei clienti è stato quello di avere una scala estremamente minimale, realizzata in metallo e vetro, che risultasse leggera e trasparente alla vista, creando una continuità funzionale con la scala sottostante.

Da una prima analisi si sono subito evidenziate una serie di criticità in merito al dimensionamento del foro già esistente, alla presenza di un contro soffitto, alla porta di accesso alla zona notte e non di ultima importanza la scala sottostante in muratura.

Vincoli che sono stati da noi rigorosamnte presi in considerazione nella progettazione della scala stessa.

È stato quindi determinante l’utilizzo del metallo in laste piegate a basso spessore, per rispondere alla funzionalità di passaggio con la scala sottostante e per l’accesso alla zona notte.
I gradini, sono fissati alla parete ed alle lastre di cristallo che fungono anche da balaustra oltre che ad essere elementi strutturali.

Una particolarità dei gradini è la forma a “Z” e l’alternanza di “due pedate ed un’alzata” distaccate tra loro, creando un piacevole effetto aereo.

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto?

Progetto: Scala Iron

In questo progetto abbiamo usato:

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Scopri di più | chiudi