Erano i primi anni ’70

quando papà Modoni Giannino, intuì d’intraprendere una nuova attività nel mondo del parquet

Perché scegliere la nostra azienda

La nostra è una realtà famigliare, vicina a te

Ci sono tante aziende specializzate nella vendita di parquet, di scale, porte e finiture, ma chi poi è veramente in grado di garantirti un’assistenza così capillare e accurata come noi? Essere da 50 anni presenti nel mercato è sinonimo di certezza sulla professionalità: nessun dubbio, nessuna titubanza! La nostra è una realtà famigliare, vicina a te!

Inoltre, fondiamo la nostra professionalità su

  • CORRETTEZZA: Significa per noi, non solo rispettare puntualmente gli impegni presi con professionalità, ma anche proporre giusti prodotti e servizi al giusto prezzo, con il valore del buon senso;
  • CURA DEL CLIENTE: Riteniamo innanzi tutto che il cliente sia una persona e, proprio come noi quando siamo a nostra volta clienti, desideri trovare un interlocutore che capisca le sue esigenze e che le viva come proprie.
  • COMPETENZA: Riteniamo che la specializzazione offra maggior garanzia sul risultato. L’ esperienza maturata negli anni e la conoscenza delle tecniche, ci permettono d’impiegare al meglio materiali innovativi rendendoli performanti.
  • IMPORTANZA DELLA POSA: L’acquisto di un buon materiale è molto, ma non tutto. Affidarsi a tecnici esperti, gelosi del proprio lavoro, ne fa la differenza. I nostri posatori sono dei veri e propri professionisti specializzati per settore.
  • SALUTE: Crediamo nei valori dell’eco-biocompatibile. Perché ciò che è bello, per noi, deve essere anche sano.
  • GARANZIA: Selezioniamo solo produttori e prodotti che garantiscano concretamente la qualità offerta. Quando ci viene richiesto il servizio completo (che sia la vendita di parquet o di altri produttori), è importante per noi interagire per tempo nel team operativo, verificando che quanto eseguito e/o da eseguirsi, garantisca un risultato secondo i nostri canoni di qualità, senza scendere a compromessi. “Piuttosto che fare, male meglio non fare“

Facciamo un passo indietro: tutto cominciò da un’intuizione…

L'intuizione giusta di Giannino

Erano i primi anni ’70, in un epoca ove le arti e mestieri erano tramandate solo dopo lunga gavetta di bottega, quando papà Modoni Giannino, giovane ed intraprendente Ferrarese da poco giunto a Como, affiancato dalla moglie Luigia nel vedere un intervento di un parchettista, intuì attraverso la sua manualità e visione del saper fare, la capacità d’intraprendere una nuova attività nel mondo del parquet, dando corso, ad una nuova avventura imprenditoriale.

In seguito, l’attività si evolse con il coinvolgimento dei figli, la costruzione di un piccolo deposito e le varie trasformazioni da attività famigliare ad accomandita semplice ad oggi in “Modoni srl“.

L’attività iniziale dedicata solo al mondo dei parquet, ha ampliato i sui servizi al mondo scale, porte e interior design.

L’azienda oggi: vendita di parquet, scale, porte e finiture

La nostra filosofia

La nostra filosofia è quella legata alla scelta di prodotti di eccellenza. La scelta iniziale ancora oggi è quella di vivere direttamente in prima persona l’attività , ove il primo cliente siamo noi e così i nostri fornitori e collaboratori vengono selezionati per i valori che rappresentano.

Siamo convinti che la vera differenza la fanno le persone, e la nostra forza è semplicemente presentarci come noi stessi siamo, mantenendo inalterate le nostre profonde radici di artigiani amanti delle cose fatte bene.

Viviamo la scelta delle finiture, quali parquet porte scale, come un essenziale elemento di completamento della vostra casa, luogo accogliente, pronto a vivere giorno per giorno la storia della vostra vita…

L’attuale “Modoni srl” dopo anni di attività conserva ancora la matrice di natura famigliare gestita dai figli Raffaele ed Elena con i rispettivi consorti.

L’attività iniziale dedicata solo al mondo dei parquet, ha ampliato i sui servizi al mondo scale, porte d’interni e finiture d’interni.