fbpx

Progettazione Parquet, Scale e Porte: ecco il Progetto David

La progettazione

La progettazione scale è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, sottolineando che non ci “limitiamo” soltanto alla rivendita di prodotti di eccellenza, ma di accompagnare i nostri clienti passo dopo passo, dall’idea alla realizzazione di un ambiente.

In questo progetto vogliamo mostrarvi come si possono trasformare degli ambienti esistenti con stile contemporaneo e di design.

Il nostro cliente si trovava davanti un bivio, tra l’idea di cambiare casa e quella di apportare delle modifiche a quella esistente.

L’idea del Restyling è stata vincente!

Si tratta di un appartamento su due piani di cui un ampio soggiorno con attigua cucina, un disimpegno notte, due camere ed un bagno. Dal soggiorno, attraverso una scala modulare si accede al piano sottotetto con ampio vano con camino soppalcato su soggiorno e vano attiguo guardaroba con un secondo bagno/lavanderia, che si affaccia sul soggiorno.

Il progetto prevedeva d’intervenire prevalentemente sulle finiture della casa, pavimenti, porte,  pareti soffitti/tetto, mantenendo l’arredo.

Componenti usati
  • Scala a sbalzo con gradini fissati singolarmente alla parete con ringhiera in lastre vetro extra chiaro. Alla base si è realizzato un mobile porta TV con integrati gradini. Finitura spazzolata verniciata Super bianco. Nel soppalco realizzazione di nuova balaustra in vetro.
  • Parquet in ROVERE THERMOTRATTATO spazzolato by Unikolegno posato a spina Francese finitura natuale ad olio.
  • Porte interne collezione Miraquadra modello 4B laccato bianco, cerniere a scomparsa, serratura magnetica.
  • Porta blindata by Oikos modello Evolution con pannello interno coordinato alle porte.
  • Arredo bagno by Rab collezione Soul Wood in rovere quercia da recupero e parti laccate lavagna. Miscelatore Gessi e Box doccia by Duka
W il Restyling!

Nel soggiorno era già presente una scala modulare che collegava il soppalco.

La nuova realizzazione ha voluto valorizzare non solo l’aspetto funzionale ma anche quello estetico, optando per una soluzione con gradini a sbalzo e ringhiera in lastre di vetro. La scelta dell’utilizzo del vetro per la ringhiera scala e balaustra su soppalco unitamente a toni chiari per scala, pareti e tetto ha donato agli ambienti una rinnovata luminosità con sensazione di maggior ampiezza dei volumi.

La nuova scala è inoltre parte integrante del soggiorno con la realizzazione alla base di mobile integrato ai gradini porta TV

Il parquet esistente in rovere massello usurato è stato integralmente sostituito nel soggiorno con nuovo a spina francese in Rovere thermo 157° spazzolato oliato, mentre la restante parte nella zona notte e soppalco è stato recuperato mediante riparazioni e trattamento di levigatura ed oliatura tonalizzata come il soggiorno in modo da uniformare la continuità cromatica..

Per le porte interne abbiamo optato per una forma classica rivisitata in chiave moderna e versatile.

La collezione Miraquadra by Garofoli nel modello a 4 bugne in laccato bianco, una porta che nasconde soluzioni innovative come le cerniere a scomparsa e serratura magnetica.

La porta blindata è stata sostituta con il modello Evolution by Oikos, che permesso l’installazione senza particolari opere murarie.

Soluzione di sicurezza con elevata prestazione termica, senza dimenticare l’aspetto estetico. Infatti Il pannello interno è stato coordinato alle altre porte.

Nel bagno Il cliente ha optato per una superficie orizzontale e verticale molto moderna e attuale come la resina nei toni del grigio.

Per la scelta dell’arredo bagno si è voluto quindi lavorare di contrasto, con l’utilizzo di un materiale naturale. Il top mensolone porta lavabo e il cassetto sono in Quercia di recupero dal colore caldo. La lavatrice è incorporata nell’arredo per una linearità e coerenza di stile.

I dettagli fanno sempre la differenza; come il miscelatore di design modello Cono by Gessi dalle line morbide coordinate allo specchio Ovale retro-illuminato.

Vuoi maggiori informazioni su questo progetto?

 

Contattaci per il tuo

progetto personalizzato.

Progetto: Scala Elicoidale: la “regina” di casa

GDPR

Sicurezza Coronavirus

Sicurezza Coronavirus

You have Successfully Subscribed!

WhatsApp chat